giovedì 14 novembre 2013

Che fine hanno fatto le (vecchie)release??

Ve l'avevo promesso, e quindi ecco qui il famigerato post che mira a spiegarvi lo stato delle vecchie release, insomma, che fine hanno fatto; cercherò di essere breve ed esaudiente! Quindi, senza ulteriori indugi eccovi tutte le notizie che vi servono:

- Gintama, dopo il forfait del nostro nuovo (ex oramai)traduttore, purtroppo verrà rilasciato di tanto in tanto, sapete tutti che è abbastanza difficile da tradurre, senza contare gli immondi redraw che capitano di tanto in tanto, per cui, ci lavoreremo di tanto in tanto, quando potremo in poche parole,  lo so, è una noia, ma piuttosto che dropparlo del tutto, preferisco continuare a lavorarlo; se volete velocizzare il processo, proponendovi, in primis come traduttori sapete dove contattarci (oppaiscans@gmail.com).

- Kiruko, beh in realtà volevamo fosse una sorpresa, ma visto che giustamente parecchi di voi si chiederanno perché non esce, sebbene la prima serie ci sia tutta, scanalata dagli inglesi, il motivo è presto detto: volevamo acquistare le raw dei tre volumi della serie regolare per poter fare una riedizione HQ di tutta la serie, ma purtroppo stiamo avendo problemi "tecnici" a gogo su questo campo, per cui toccherà aspettare, almeno finché non troveremo online le raw o non riusciremo ad ordinarle da qualche parte! Se potete aiutarci anche su questo fronte, ve ne saremmo davvero tanto grati, potete mandarci un'email al solito indirizzo!

- Kaya, riprenderà! Sembra che il progetto sia stato preso dai Japanzai e che quindi, finalmente, la versione inglese stia uscendo, per cui, tra poco la rivedrete su questi schermi!

Spero di aver risposto a tutte le domande! Ci sentiamo presto con altri capitoli di idol pretender e tutto il resto!

Stay tuned!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che finiva così per Gintama...Sembra proprio che sia una sorta di opera maledetta...
Faccio prima a imparare il giapponese e a leggermelo in originale, maledizione...

Taidana Inu staff ha detto...

Non abbiamo detto che non lo facciamo più, mi sembra d'esser stato chiaro, lo lavoreremo comunque, solo che invece di rilasciare un capitolo a settimana dovrete aspettare un po' di più! Purtroppo siamo pochi, e Gintama FIDATI che richiede un mucchio di lavoro!

Anonimo ha detto...

So bene che Gintama si prende un sacco di tempo, e apprezzo molto di più un qualcosa fatto bene che si prenda il proprio tempo che una roba buttata là alla cazzo di cane...Ma, andiamo, l'ultima di Gintama me l'avete messa il 7 Luglio... Non si tratta di settimane.

usodabada ha detto...

Devi anche considerare che in quel periodo il blog era fermo causa vacanze estive. Sia io che il vecchio traduttore eravamo impossibilitati a connetterci visto che eravamo entrambi privi di connessione internet, quindi Luglio-Agosto bisogna escluderlo a priori. Da Settembre è riniziato il periodo di studi un po' per tutti, infatti proprio per colpa dello studio la persona che collaborava con noi si è assentata e siamo rimasti in due. Io in primis voglio continuare Gintama, però non abbiamo solo quello come progetto e oltretutto non è così facile da tradurre. Pian piano cercheremo di recuperare tutto, il rimanere in due non era certo nei nostri piani, se troviamo qualche membro in più per il team i tempi si ridurranno, cerca di pazientare un po'

Anonimo ha detto...

evvabbene! Fiducia accordata! Anche perché dopo il bidone della Star Comics siete l'ultima spiaggia...