venerdì 1 marzo 2013

Gintama - Capitolo 434

Sorpresa! Ecco la nuova serie!

































                                                              Download diretti

E con l'ultima color apriamo i battenti alla nuova serie che passerà sotto l'ala del Taidana Inu scanalations da adesso in poi, la serie è famosissima e sebbene l'abbiamo presa in consegna già bella inoltrata spero ci seguiate comunque. Qui di seguito, risponderò a delle probabili FAQ che vi potrebbero venire in mente guardando questo post, inutile mettere la scheda del titolo, visto che chiunque s'intenda un po' del mondo manga/anime DEVE conoscerla (per i profani che non ne hanno idea, date un'occhiata QUI va'), ma adesso bando alle ciance e diamo il via alle FAQ, che spero chiariscano OGNI vostro dubbio a riguardo di questa scelta.

- Perché Gintama e perché proprio dal capitolo 434? Semplicemente perché ho sempre voluto una serie "main" di jump da fare, ma ovviamente quelle più 'semplici' da fare sono già fatte e strafatte dagli altri gruppi scanalation, quindi ho pensato (in verità è già da un po' che ci pensavo) al caro Gintoki e ciurma, un po' perché piace al mio collega usodabada, un po' perché  ho la fissa per i gag manga, ho deciso di farci/farvi (perché nessuno lo traduce in italiano, e come dagli torto, visto com'è complicata?) questo piccolo regalo, che sia capitato proprio il capitolo 434 è una coincidenza, sono diversi anni che sono in questo mondo ed ho preferito acquistare un po' d'esperienza prima di intraprendere un titolo tanto geniale quanto complesso.
- Il capitolo 434!? Come lo leggo, non capirò nulla! Non è affatto vero, Gintama è un gag manga, un po' come Kiruko, ma a sua differenza, non ha una vera e propria trama fatta di saghe e 'storia', ma tantissimi capitoli autoconclusivi ricchi di gag divertentissime e citazioni varie, vi sono solo qui e lì, qualche 'minisaga', che spesso si conclude nel giro di 2-3 capitoli, e principalmente mostrano solo nuovi personaggi (tranquilli, abbiamo pensato anche a questo, presto il mio collega usodabada vi farà un post con i personaggi principali della serie, così non vi sfuggirà nulla!) e, se non altro, sono abbastanza sicuro che potete trovare in giro qualche scan italiana dei primi volumi o potete comprare quei pochi usciti made DeAgostini... ;)
- Ci sono un sacco di volumi e capitoli da recuperare, lo farai mai? Ho pensato più volte anche a questo, effettivamente ci sono passa 45 volumi da fare, ed ero pure intenzionato a recuperarli, ma dall'ultimo Lucca è uscita la news che è un titolo per cui la Star Comics sta' trattando, in pratica c'è possibilità che lo rivediate in italia in formato cartaceo, editato dalla bravissima star comics, se tuttavia l'accordo non andrà a buon fine, state pur certi che ci daremo da fare e recupereremo tutti i volumi & capitoli mancanti!

Questo è tutto gente, vi invito ulteriormente a leggere il manga e magari passare la news che un gruppo italiano ha finalmente deciso di lavorarlo a qualche vostro amico che lo legge, ci fareste un gran favore, a presto con tutto il resto ;)

Stay Tuned!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

da oggi avrete un nuovo fan XD

Anonimo ha detto...

Ho deciso di amarvi :D

Comunque dal mio punto di vista potreste pure recuperare le precedenti visto che la situazione Star Comics-Gintama da quello che ho capito è abbastanza dura e se prima o poi (speriamo) prenderanno i diritti credo rinizieranno dal primo volume... Quindi credo sia sensato un recupero dal numero 19 in poi...

Se no non importa, è gia tanto che finalmente qualcuno ha preso sotto la sua ala questo splendido manga :)

Unknown ha detto...

Buongiorno, vorrei sapere se avevo modo di contattarvi in un qualche modo dato che vorrei anche io tradurre gintama

Anonimo ha detto...

Grazie per questa seie!!!